ROMANZI

K – I guardiani della storia   [ 2013 ]

Avidità, coraggio, passione, terrore: Elisabetta Cametti ha scritto un thriller magistrale, ipnotico, con un ritmo e una tensione davvero rari.

i-guardiani-della-storia

È bionda, combattiva, porta spesso tacchi alti, dorme quattro ore per notte e adora gli animali, soprattutto il suo bellissimo gatto nero, l’unico a dividere con lei l’appartamento londinese. È Katherine Sinclaire, direttore generale della 9Sense Publishing, una delle più potenti case editrici mondiali. Ancora per poco però, perché quell’impero sta per crollare. Convocata d’urgenza da Bruce Aron, l’amministratore delegato, Katherine si trova di fronte a una scena raccapricciante: Bruce si è sparato un colpo in testa. E prima di morire le ha lasciato una chiavetta USB con scritto “Fighter”, il nome con cui amava chiamarla.
È il primo di una serie di indizi sempre più inquietanti che da Londra condurranno Katherine al lago di Bolsena, in uno dei siti archeologici più misteriosi della storia. Accompagnata dall’enigmatico Jethro Blake, Katherine si ritroverà nelle viscere della Terra, al centro di un cerimoniale oscuro appartenuto a una delle civiltà più affascinanti mai esistite: gli etruschi.
Ma che cosa lega la 9Sense Publishing a quel sito inesplorato?
Qual era il segreto di Bruce? E quale terribile sacrificio sta per essere compiuto?

Una donna che lotta contro un destino implacabile. Una grande multinazionale al centro di un intrigo archeologico. Verità inconfessate che conducono nel cuore di una civiltà millenaria.

Esense s.r.l. - Sede Legale Via Repubblica 39, 13900 Biella, Italia - Reg. Imprese di Biella, C.F. e P.I. 02470210028 – R.E.A. 190964 Cookie policy