ROMANZI

Il regista   [ 2015 ]

“La signora del thriller italiano” segue la strada di magistrale suspense già tracciata dai romanzi precedenti e torna con una storia ad alta tensione: Il regista (Cairo Editore), il primo romanzo della serie 29.

Il regista_front

Veronika Evans è una fotoreporter newyorkese temuta per le foto scioccanti che pubblica. I suoi scatti ottengono milioni di visualizzazioni al giorno e decine di migliaia di tweet all’ora. A un anno dalla sua partecipazione al talk show vincitore dell’ultimo Emmy Award, la polizia trova i corpi senza vita degli altri ospiti del programma. Ai cadaveri sono stati asportati i bulbi oculari e la faccia è nascosta da una macchina fotografica attaccata alla testa con del nastro adesivo.

Il caso di omicidio multiplo viene affidato a Barbara Shiller, profiler del New York Police Department, che vede in questa occasione la possibilità di riscattare la propria carriera da un tragico precedente errore di valutazione. Durante l’indagine emergono indizi discordanti, dove l’unica costante è la mancanza di un movente. Veronika è tra i sospettati. Insieme a lei sono indagati un reporter di guerra e un avvocato di grido, proprietario dell’agenzia fotografica concorrente. Ma un’ombra cade anche sul conduttore del talk show. Tutti hanno un alibi, forte e verificato. Tutti hanno un passato discutibile. Tutti potrebbero essere carnefici, ma anche vittime.

Ventinove ore serrate di interrogativi, attentati e minacce. Una corsa contro il tempo nella quale ogni traccia conduce a una nuova pista, fino a portare alla luce un piano di geniale strategia omicida.

Esense s.r.l. - Sede Legale Via Repubblica 39, 13900 Biella, Italia - Reg. Imprese di Biella, C.F. e P.I. 02470210028 – R.E.A. 190964 Cookie policy